Crotone – Una trasferta amara per la EnoDoro Marsala Volley che, nella quinta giornata del campionato di Serie B1 femminile (girone D), cede 3-1 contro il Crotone, sprecando l’occasione di conquistare la vetta della classifica. Con questa sconfitta, la formazione siciliana si vede ora scendere al terzo posto.
La partita si era aperta in modo promettente per le ragazze di coach Luca D’Amico, che nel primo set hanno lottato punto a punto contro le padrone di casa, riuscendo a trovare l’allungo decisivo e a portarsi in vantaggio con il punteggio di 23-25. Tuttavia, il Crotone di coach Asteriti non si è lasciato intimidire e ha subito replicato nel secondo set. Le “Sirene” di Crotone hanno mantenuto alta la concentrazione e, grazie a un’ottima gestione nei momenti cruciali, hanno conquistato il parziale per 25-22, riportando la situazione in parità.
Il terzo set è stato decisivo e ricco di emozioni. Crotone sembrava in controllo, ma Marsala ha reagito recuperando lo svantaggio e portando il set ai vantaggi. Qui, la determinazione delle calabresi ha fatto la differenza, chiudendo il parziale sul 27-25 e guadagnando il vantaggio. Nel quarto set, Crotone ha mantenuto l’inerzia a proprio favore, vincendo 25-23 e chiudendo così la partita con un 3-1 complessivo.
Per la EnoDoro Marsala Volley, questa sconfitta significa una battuta d’arresto nel percorso verso la vetta. Tuttavia, la squadra avrà l’occasione di rifarsi nella prossima giornata, cercando di mantenere alta la competitività in un campionato che si conferma molto equilibrato.