Palermo – Nella sfida del girone H di Serie B di futsal, il Cus Palermo subisce una pesante sconfitta per 5-1 contro il Drago Acireale. Al PalaCus, la partita è stata equilibrata nella prima metà, ma nella ripresa gli ospiti hanno fatto la differenza con ripartenze letali, portando a casa i tre punti.
In avvio di gara, la squadra di Gianluca Isgrò ha gestito bene il possesso palla, con il Cus Palermo che ha provato a costruire gioco mentre l’Acireale si è difeso ordinatamente, sfruttando le occasioni di contropiede. È proprio su una di queste rapide ripartenze che gli ospiti hanno trovato il vantaggio al 10’. I padroni di casa hanno tentato di reagire, ma la via del gol sembrava chiusa, fino a quando Cosano ha sbloccato la situazione con un potente tiro su punizione, chiudendo il primo tempo sull’1-1.
Nella ripresa, il Cus ha mantenuto il possesso ma faticato a trovare spazi, e il Drago Acireale ne ha approfittato, colpendo con un uno-due ravvicinato che ha portato il punteggio sull’1-3. Questo ha stordito i palermitani, incapaci di rispondere e trovare il varco giusto per riaprire la gara. Nei minuti finali, con il Cus Palermo ormai sbilanciato in avanti, l’Acireale ha sfruttato altre due occasioni per siglare il 5-1 definitivo, sancendo una vittoria meritata.
Per il Cus Palermo ora è previsto un turno di riposo; la squadra tornerà in campo il 23 novembre contro l’Arcobaleno Ispica, in uno scontro diretto fondamentale per la lotta salvezza.