Erice – Cambio di risultato per la partita tra Cassano Magnago e AC Life Style Handball Erice: il Giudice Sportivo ha deciso di assegnare la vittoria a tavolino alla squadra siciliana con un punteggio di 0-5, a seguito di un’irregolarità rilevata nella formazione del Cassano Magnago. La gara, disputata il 2 novembre, si era conclusa sul campo con un pareggio 21-21, ma il risultato è stato annullato per una violazione delle norme federali.
Nel comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, si legge che la decisione è stata presa in quanto “la Società Cassano Magnago ha iscritto a referto l’atleta Giulia Gozzi, non in regola con le norme federali in materia di tesseramento alla data di svolgimento della gara”. Questa irregolarità ha portato alla penalizzazione del Cassano Magnago e all’assegnazione della vittoria a tavolino all’AC Life Style Handball Erice.
La modifica del risultato ha influito sulla classifica del campionato, dove AC Life Style Erice sale ora a 14 punti, guadagnando una posizione di vantaggio su Salerno e Cassano Magnago, che restano a 12 punti. La nuova classifica aggiornata vede quindi le squadre così posizionate:
- AC Life Style Erice: 14 punti
- Salerno e Cassano Magnago: 12 punti
- Adattiva HC Pontinia e Brixen Sudtirol: 10 punti
- Securfox Ariosto Ferrara: 8 punti
- Casalgrande Padana e Leno: 6 punti
- Cellini Padova, Mezzocorona e Sirio Toyota Teramo: 2 punti
- Lions Sassari: 0 punti
Questa decisione potrebbe rivelarsi determinante per l’andamento del campionato, influenzando le posizioni di vertice e mettendo pressione sulle squadre in lotta per i primi posti