Il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia (regione Sicilia) ha regalato uno spettacolo avvincente e ricco di emozioni ai tifosi presenti allo stadio di Leonforte. La sfida tra Città di Leonforte e Akragas Futsal è terminata con un pareggio per 4-4, un risultato che ha premiato i biancoazzurri della città dei Templi per la loro superiorità complessiva nelle due gare, assicurando loro il passaggio ai quarti di finale.
L’Akragas è scesa in campo con la chiara intenzione di riscattare la sconfitta subita nel campionato pochi giorni prima. Fin dalle prime battute, la squadra ospite ha mostrato grande determinazione e aggressività, dominando il primo tempo e chiudendo la frazione con un netto 3-0 grazie a un’ottima prestazione corale. Le reti iniziali di Di Bartolo e Colore, autore di una tripletta complessiva, hanno messo in seria difficoltà i padroni di casa, che hanno faticato a contenere le offensive avversarie.
Tuttavia, la ripresa ha segnato una svolta nella partita. I gialloneri di Leonforte, spinti dall’incoraggiamento dei loro tifosi, hanno reagito con tenacia, approfittando di un leggero calo di concentrazione da parte dell’Akragas. Le reti di Ilardo e la tripletta di Silvestro Ipsale hanno permesso ai padroni di casa di rimontare e siglare il 4-4 finale. Nonostante l’equilibrio ritrovato, la qualificazione dell’Akragas non è mai sembrata realmente in pericolo, poiché il vantaggio accumulato nella gara d’andata e nella prima parte del match ha fatto la differenza.
“È stato importante passare il turno e lasciarsi alle spalle la sconfitta della scorsa settimana,” ha commentato il tecnico Fecondo, consapevole che, sebbene il secondo tempo abbia evidenziato alcune mancanze, l’obiettivo principale della serata è stato centrato.
Con l’Akragas, accedono ai quarti di finale anche altre squadre siciliane: Athletic Club Palermo, Palermo C5, Meriense, Viagrande, Holimpia Siracusa, Futura Rosolini e San Nicolò, quest’ultima come migliore perdente. Gli accoppiamenti per i quarti saranno definiti nei prossimi giorni, promettendo nuovi duelli all’insegna della passione e della competitività.
L’emozionante incontro ha dimostrato ancora una volta il fascino e l’intensità del futsal regionale, dove ogni partita può riservare sorprese e confermare la forza delle squadre in competizione.